News

CERIMONIA DEL GIURAMENTO SOLENNE DEI NEO-ARRUOLATI NEL CORPO MILITARE DELLACROCE ROSSA ITALIANA DEL CENTRO DI MOBILITAZIONE MERIDIONALE.

Il Quartier Generale del Comando Scuole A.M./3^ R.A. Bari Palese ha ospitato Sabato 2 ottobre 2021, la cerimonia del Giuramento Solenne del personale del Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare Volontario della CRI, che come previsto dal D.lgs 66/2010 è avvenuto a conclusione di un periodo addestrativo – formativo, alla presenza della Bandiera NazionaleContinua a leggere “CERIMONIA DEL GIURAMENTO SOLENNE DEI NEO-ARRUOLATI NEL CORPO MILITARE DELLACROCE ROSSA ITALIANA DEL CENTRO DI MOBILITAZIONE MERIDIONALE.”

IL CMM IMPEGNATO NEL G20 DELL’ECONOMIA

A #Matera, in occasione del #G20 dei Ministri degli Affari Esteri e dello Sviluppo, su richiesta delle autorità preposte, il #CentrodiMobilitazioneMeridionale del Corpo Militare Volontario CRI ha partecipato attivamente impiegando i propri mezzi e il personale medico, infermieristico e logistico. La prima attività è consistita nell’allestimento di un Posto Medico Avanzato, in una zona limitrofaContinua a leggere “IL CMM IMPEGNATO NEL G20 DELL’ECONOMIA”

Bari, festa della Repubblica: la cerimonia al Sacrario dei Caduti d’Oltremare

Bari 2 Giugno 2021 – Si è svolta alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Garofoli, il 2 Giugno 2021 a Bari, la cerimonia del 75esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Al Sacrario dei Caduti d’Oltremare il sottosegretario, accompagnato dal prefetto di Bari, Antonella Bellomo e dal generaleContinua a leggere “Bari, festa della Repubblica: la cerimonia al Sacrario dei Caduti d’Oltremare”

L’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie in visita presso il Centro di Mobilitazione Meridionale

Evento importante per le Infermiere Volontarie  della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Puglia: la visita istituzionale dell’Ispettrice Nazionale, Sorella Emilia Bruna Scarcella al Centro Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare Volontario CRI di Modugno. Ad accoglierla l’Ispettrice Regionale Sorella Florinda Colucci e il Comandante del Corpo Militare CRI Puglia Domenico Savino. “Proseguiamo con passione eContinua a leggere “L’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie in visita presso il Centro di Mobilitazione Meridionale”

Seminario sulle tecniche di Primo Soccorso per la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sabato 8 Maggio il Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare, ha organizzato un seminario informativo on line aperto a tutto il personale volontario del Corpo militare e alle loro famiglie. Bari – A ricordo del giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore e precursore degli ideali diContinua a leggere “Seminario sulle tecniche di Primo Soccorso per la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”

Il N.A.A.Pro. di Benevento impegnato nell’attività di screening sul territorio

Sabato 24 Aprile 2021 BENEVENTO – “Nuovi screening in città a giugno e a settembre per la riapertura delle scuole e il cambio di stagione”. Ad annunciarlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, intervenuto questa mattina al Palatedeschi per l’ultima giornata della campagna di prevenzione anti-covid organizzata dal Comune a favore dei cittadini. Circa 4milaContinua a leggere “Il N.A.A.Pro. di Benevento impegnato nell’attività di screening sul territorio”

Il Priore della Chiesa Russa Ortodossa di Bari in visita presso il Centro di Mobilitazione Meridionale

Giovedì  22 aprile 2021 MODUGNO (BA) – L’Arciprete Viacheslav Bachin ,  Priore della Chiesa Russa Ortodossa di San Nicola di  Bari  ha visitato oggi il Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana . Il Priore è stato accolto con entusiasmo da una delegazione di Volontari del corpo Militare CRI, dal Comandante e dal responsabile N.A.A.Pro.Continua a leggere “Il Priore della Chiesa Russa Ortodossa di Bari in visita presso il Centro di Mobilitazione Meridionale”

CORPO MILITARE VOLONTARIO CRI

Il Corpo Militare ausiliario delle Forze Armate, è composto da un contingente di personale in congedo, arruolato su base volontaria e altamente specializzato: medici, psicologi, chimici-farmacisti, commissari, contabili, infermieri e soccorritori.  Nei propri ruoli in congedo, il Corpo conta circa 17mila iscritti, richiamati periodicamente a fini addestrativi. Il Corpo Militare in situazioni di emergenza nazionale edContinua a leggere “CORPO MILITARE VOLONTARIO CRI”

L’Ispettore Nazionale

Gabriele Lupini è ispettore nazionale del Corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana dal 2010. Medico, specializzato in Tisiologia  e malattie dell’apparato respiratorio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel 1993 e in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Leggi il CV

Il Comandante del Centro di Mobilitazione Meridionale

Il Comandante (sv) del Centro di Mobilitazione Meridionale, è il Maresciallo Maggiore Domenico Savino, iscritto nei ruoli del Corpo Militare CRI dal 1984. Al suo attivo la partecipazione a quasi tutte le attività di soccorso alle emergenze in territorio nazionale e all’estero.


Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività del Corpo Militare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: